Avventure

In questa pagina sono raccolte idee, resoconti e riassunti delle avventure svolte su Crypto.

La Madre

Alcuni Sorveglianti formian vengono inviati ad uccidere un gruppo di avventurieri, che sono penetrati fino al cuore del nido e hanno ferito gravemente la Regina. [...]

Il cristallo verde

Alcuni eroi di un'epoca remota, il potente mago Veon, l'amico e consigliere Lyra, e il nano Gideor, si intrufolano nelle camere sepolcrali di un'antica città yuan-ti, che si trova vicino al moderno insediamento di Groengraad, per prelevare un misterioso cristallo verde che darà origine a quello che oggi gli elfi chiamano cuore di Veon.

Il Diamante Gemente

In un'epoca collocata temporalmente dopo quello che gli annali definiscono Grande Crollo, alcuni avventurieri compiono un viaggio pericoloso alla ricerca di un potente artefatto che si dice sia stato strappato con la tortura alla terra stessa e chiamato perciò Diamante Gemente [...].

La Missiva

Un gruppo di nani della città di Karatos viene inviato a Kelmera, per portare una missiva. Al gruppo si aggiunge una Yuan-ti di nome Alisha [...]

Mordighiaccio

Un giovane Hyrluind Tuljie, accompagnato da alcuni mercenari, recupera da un antico insediamento elfico la leggendaria spada Mordighiaccio, che un giorno diverrà sua.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License