Elfi
elfo.jpg

Gli Elfi sono una delle razze senzienti dominanti in Crypto.

Gli Elfi sono umanoidi agili e longevi. Sono dotati di sensi acuti, tuttavia sono l'unica razza a non possedere la scurovisione; per ovviare alla loro incapacità di vedere al buio, essi fanno uso della magia. La pelle degli Elfi è grigia, più o meno chiara, anche se presenta diverse sfumature che vanno dall'azzurro al verde.

Un elfo raggiunge vive normalmente 300 anni, anche se alcuni elfi hanno raggiunto l'età venerabile di 500 anni o più.

Gli Elfi vivono in città-stato indipendenti che soltanto pro-forma fanno capo a un Regno. Ogni elfo appartiene, per diritto di sangue o acquisito, ad una casata (o famiglia); le casate sono istituzioni chiuse, spesso in lotta per il potere nell’insediamento. Gli stessi insediamenti creano tra loro delle alleanze temporanee e altresì improvvisano conflitti cruenti per il predominio sulle scarse risorse disponibili e sulle caverne.

Gli Elfi sono orgogliosi combattenti e maestri delle arti arcane; si ritengono superiori a qualunque altra razza o creatura presente in Crypto - talvolta perfino agli dèi - perciò mettono da parte le rivalità intestine quando si tratta di intervenire verso qualsiasi altra razza. Attualmente sono in armistizio con i Nani.

Gli Elfi adorano Veon. Gli insediamenti più grandi possiedono dei potenti artefatti magici, grandi cristalli luminosi che forniscono una luce artificiale tale da illuminare caverne ampie anche centinaia di metri. Data la loro grande utilità per il popolo degli Elfi, questi artefatti sono considerati sacri e si ritiene che essi siano i frammenti del cuore di Veon.

Gli insediamenti più importanti

Fane
Kelmera
Luthia

I casati più importanti

Crebenil
Ember
Gorgeh
Tuljie

Regolamento

Gli Elfi sono gli Elfi Alti del Manuale del Giocatore 3.5.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License