Groengraad
ziqqurat.jpg

Abitanti: 60 ca.
Estensione: Gröngraad
Posizione: confine orientale del regno degli Elfi

Gröngraad è un piccolo insediamento minerario al confine con i territori dei Nani, che si trova sotto la giurisdizione dei Tuljie. Il sovrintendente è un elfo di nome Badung.

Gröngraad è stata scavata nella roccia, da cui si sono ricavati un corridoio principale, i pochi alloggi e i magazzini. Da essa si diparte una galleria principale che conduce a tre rami chiusi.

Recentemente, si è scoperta una galleria in cui si celava un lungo passaggio tortuoso, scavato dall'acqua, che conduce alle rovine di quello che pare un antico insediamento elfico. Le rovine contengono uno ziqqurat, sulle cui pareti sono rappresentate delle scene di distruzione e di guerra, in cui gli eserciti di elfi e nani marciano inspiegabilmente uniti sotto la guida di un gigantesco umanoide, per trionfare infine sulle oscure forze nemiche.

Nelle profondità di questo antico tempio, si trova una città sommersa le tracce di una civiltà che univa elfi e nani in un solo popolo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License