Vargas Ember
tumblr_m8mh35SjZl1qlfjv8o1_500.jpg

Vargas di Casa Ember è un elfo di età indefinibile, come indistinta è, in qualche modo, la sua stessa esile figura. La sua intelligenza invece è ben al di sopra del comune.

Anche se attualmente non gli si può imputare direttamente alcun crimine, Vargas è uno degli elfi più ricercati dell'intero universo di Fela, accusato di essere coinvolto in omicidi, furti, frodi, rivolte e disordini, nonché di avere appoggiato, nascosto o protetto per i propri scopi numerosi assassini e traditori. La sua reputazione lo costringe ad agire sempre nell'ombra e a intervenire soltanto in modo indiretto attraverso la sua fitta rete di spie devote.

Nessuno sa dove si trovi esattamente Vargas, e cosa stia tramando. Non mostra interesse nel governare il proprio casato. Alcune voci parlano del fatto che abiti un palazzo che muta continuamente il suo aspetto, e che sia grazie a questo stratagemma che egli non sia mai stato catturato; altri dicono che il suo stesso volto continui a cambiare lineamenti. Alcuni dicono che Vargas sia un vecchio, alcuni altri che sia poco più di un bambino. Molti dubitano della sua stessa esistenza.

Vargas esce allo scoperto, dopo una lunga attesa, nell'avventura Rivelazioni Oscure, con alcune inquietanti rivelazioni circa la natura stessa di Crypto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License